About Me

Mi chiamo Sandro Panfili classe 1963, vivo a Roma e non sono esperto di nulla.

Pensandoci bene forse di qualcosa sono esperto, come l’uso del telecomado della TV a velocità sostenuta e la ricerca della posizione più comoda che si adatti perfettamente al modello del divano su cui si adagia il mio molliccio corpo.

La mia vita è trascorsa abbastanza  tranquilla poi, un bel giorno, il fato decise di dare una scossa a questa monotomia e come in un brutto sogno, ma purtroppo era tutto reale, mi sono ritovato in una sala operatoria con tanti signori vestiti di verde con la mascherina che prendevano possesso del mio corpo per rimediare ad un suo “bug”.

Il bug era dovuto ad un problemuccio al midollo spinale che avrebbe causato, se non si fosse intervenuto chirurgicamente, una irreversibile paraplegia.

Per fortuna il percolo è stato scongiurato e dopo una lunga riabilitazione sono tornato a camminare ma con un passo lento, sofferto e claudicante; comunque deambulo.

La Commissione Medica per l’accertamento dell’invalidità, ha stabilito, dopo tre visite, che la percentuale della mia invalidità è del 50%, inoltre mi è stato riconosciuta la Legge del 5/02/1992 n.104 “Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate.” ; ma cosa vuoi di più dalla vita a parte il “lucano”?.

Visto la mia limitata mobilità l’unica attività fisica che mi è concessa è quella dell’informatica (il ricamo è troppo più difficile), dove stacco dei tempi da record mondiale di sedute davanti al pc.

Per chi volesse vedere se ci sono affinità con il sottoscritto, metto a disposizione il mio quadro astrale.

p.s. se volete aprire un blog vi consiglio vivamente wordpress, che è una piattaforma semplice ed intuitiva, poi se ci sono riuscito io vuol dire che è proprio facile.

Buona navigazione a tutti.

profile